Recupera i tuoi dati persi

Scritto da il
❇️ Trucco del giorno

Siete stupidi come il sottoscritto? Avete dato un comando errato e adesso non avete più i dati sulla home? Beh solo alla morte non c’è soluzione! o quasi…

Cercate dal vostro package manager “teskdisk” e digitate dal terminale

sudo photorec

Una volta avviato si aprirà un interfaccia di selezione dell’hard disk Selezionate quello interessato, quindi potete scegliere quale partizione analizzare ( o l’intero disco)

MA ASPETTATE A SCEGLIERE, dovete recuperare tutto tutto? se non dovete recuperare proprio tutto, con la freccetta destra andate verso la voce “File Option” dove potrete selezionare ad una ad una le estensioni dei file da recuperare Molto comodo se dovete fare dei recuperi “mirati”. Selezionate scendendo e salendo con le freccette e con il tasto spazio. Potete premere s per disabilitare tutte le estensioni e abilitarne quindi poi solo poche.

una volta finito premete invio per tornare al menù precedente, potete anche selezionare dal menu options alcune altre opzioni e infine “search” per passare al prossimo menu.
In questo, avremo la possibilità di scegliere il file system, infine dovrete scegliere la directory dove i file verranno salvati.

PREFERIBILMENTE, non scegliete una directory dello stesso disco che state analizzando, avrete altrimenti molti file duplicati

Beh attendete, una volta recuperati i file, che ne dite di usare mowish per classificarli??? leggete la documentazione :D ho sviluppato molte nuove features
Documentazione Mowish