Repository del canale Telegram @linuxpeople_feed

Git e l'autocorrezione

Scritto da il

git pll git chckut git dd Ok niente.. non è la vostra giornata fortunata, non ne azzeccate una e sbagliate tutti i comandi di git!! Ma sapete cosa? git stesso vi può...…

🍒 Cherry Bin

Ma lo ricordate the fuck?

Scritto da il

Best comando ever secondo me, vediamo come configurarlo per usarlo tramite alias in modo corretto. Nel bashrc (https://t.me/linuxpeople_feed/591) invece della stringa del trucco precedente dovrete inserire: eval $(thefuck --alias nomealias) Ad esempio...…

❇️ Trucco del giorno

Creare file con l'espansione bash

Scritto da il

Sapevate che si può usare l’espansione di bash per creare uno o più file? touch file.{10..0} Questo creerà ad esempio 10 file, tutti che si chiamano file e differiscono per il numero...…

❇️ Trucco del giorno

Utilizzare tput per la formattazione del terminale

Scritto da il

formattiamo l’output del terminale con tput in genere basta utilizzarlo in subshell davanti le stringhe che dobbiamo formattare, ad esempio per il grassetto: echo "testo $(tput bold)testo in grassetto$(tput sgr0) testo normale"...…

❇️ Trucco del giorno

Sottomoduli git pt 2

Scritto da il

sottomoduli pt1 sottomoduli pt3 Che ci fate con un submodule git di pratico?? beh potete innanzitutto pushare e pullare su tutti i progetti (principali e sottomoduli) così: git push --recurse-submodules=on-demand git pull...…

🍒 Cherry Bin
  1. Nuovi articoli
  2. Articoli passati